1512-bali.jpg
india.jpg

Danilo e Luca

A volte le amicizie più importanti nascono nei momenti più difficili. Così è stato per Danilo e Luca.

Si sono incontrati oltre 25 anni fa nei corridoi dell’Unità Spinale di Torino, dopo un incidente che ha cambiato le loro vite. Un evento drammatico che entrambi hanno scelto di trasformare in un nuovo inizio: un diverso modo di guardare il mondo, una sfida da affrontare insieme.

Da quella amicizia è nato Viaggio Italia, un progetto che racconta come vivere con una disabilità non significhi rinunciare, ma reinventarsi. Attraverso i loro viaggi, Danilo e Luca esplorano i limiti, la voglia di superarli o accoglierli, e il piacere dell’incontro con persone, luoghi ed emozioni.

Insieme sono i Viaggiatori in carrozza: due amici che trasformano ogni viaggio in un racconto di coraggio, libertà e autonomia. La loro avventura è diventata anche un’impresa: personale, professionale e collettiva. Un inno all’amore per la vita e alla forza di non arrendersi mai.

 

TRE VOLTE IMPRESA

L'IMPRESA COME SFIDA

Giocheremo a tennis, voleremo in deltaplano, viaggeremo in barca a vela, scenderemo in downhill e ci cimenteremo in canoa. Per noi, lo sport è una sfida e un’opportunità per conoscere meglio noi stessi.

L'IMPRESA SOCIALE

Il nostro viaggio fa tappa nelle Unità Spinali, portando un messaggio semplice ma potente: attraverso esempi concreti e testimonianze, dimostriamo che vivere in autonomia è possibile.

Inoltre, durante i nostri viaggi promuoviamo sempre iniziative benefiche a sostegno di chi ha più bisogno.

L’IMPRESA COME INNOVAZIONE

Sono tante le aziende che ci accompagnano nei nostri viaggi e, insieme a loro, condividiamo nuove idee innovative per creare prodotti, servizi ed esperienze sempre più accessibili, inclusivi e sostenibili.